martedì 25 marzo 2008

Il ritorno dell'Australosisotto

Oggi un bel post il mio amico Sisotto se lo merita tutto. L'ho visto arrivare dall'angolo, abbronzato, con la sua classica camminata sisottiana. Mi sembrava di averlo lasciato il giorno prima anche se era oltre un anno che non lo vedevo.

L'ho visto sereno, positivo, equilibrato. Ho capito che il coraggio lo ha premiato, gli ha reso giustizia il suo abbandonare una vita che gli stava stretta. In pochi minuti ho visto un nuovo sisotto, non più tormentato dal domani, ma preoccupato di vivere serenamente il presente. Gli ho raccontato la mia vita, cambiata così velocemente. Ma lui aveva già letto tutto nei miei occhi. Perché agli amici non puoi nascondere niente, men che meno la serenità e la felicità per una vita bella e piena.

MATTONCINO è la parola che lego al mio incontro con Siso. E' una parola che piace a tutti e due e che descrive bene le nostre vite, così lontane ma così simili: vissute in modo diverso, ma con la fatica, la speranza e la voglia di costruire qualcosa, di guardare avanti senza paura.

Bentornato a casa, amico mio.

P.S.: la vita è una grande maestra. Perché poche ore dopo l'incontro con Sisotto, ho dovuto combattere contro la stupidità umana. Immensa e sempre viva oltre che faticosa da combattere. Ma ringraziando Dio, come dice la mia amica Denise, "Quando sei vero, sei sempre dalla parte della ragione".

2 commenti:

Unknown ha detto...

Aho, ma che incontro t'ho organizzato???? E quanto m'è dispiaciuto unirmi a voi, ma l'inglese mi richiamava all'ordine (poi dici perché questa lingua non è esattamente nelle mie corde :-) )

Comunque la tua impressione è stata anche la mia..è un Sisotto pacificato quello che abbiamo rivisto, riassaporato..e ne sono troppo contenta!!! Dunque, a quando sto rendez-vou??

Amica mia, finché ci siete voi il mio sole al massimo sarà coperto da qualche nube..ma nn smetterà mai di splendere. Ti voglio bene..e lascia gli stupidi agli stupidi.

Veronica

Emanuele ha detto...

Esatto Martozza mia,

MATTONCINO. Brick!
Ti ho vista col sole negli occhi, sono così felice per te. E' stato una anno in un attimo, come se ci fossimo sempre visti fino al giorno prima. Ma lo sai meglio di me che le distanze esteriori non intaccano minimamente le vicinanze interiori. Non vedo l'ora di fare questa cena tutti insieme. Ho così tanto da raccontare! Anche perché ieri m'hai rincopjonito de Valerio! Non ho praticamente aperto bocca sull'Australia! hahahahah. Sei fantastica! :)

Ti voglio bene. E grazie per questo post. In quella parola hai colto in pieno tutto.

Let's buil our lifes following truth and happiness.

Sisotto mattonciotto.