domenica 2 marzo 2008

...che ad ogni meno c'è sempre un più

Leggevo il blog della mia amica Veronica, che riportava una frase di Silvia, quando nell'ultima riga dell'ultimo post ho trovato questa citazione. "...a ogni meno c'è sempre un più". A parte il rigurgito di nostalgia domenicale che va da sé, fa parte del copione, l'ho eletta frase della settimana.

Parlavo, proprio nel pomeriggio, con una persona delle nostre sicurezze, delle titubanze, di quello che ci fa bene. Ecco, un principio come questo, applicato a quello che ci accade va benissimo. Perché di momenti bui, anche semplicemente frutto di una bella incazzatura possono stravolgere il senso della giornata e offuscare anche quello che c'è di buono. Invece, se io, nel momento in cui perdo le staffe applicassi il principio del "per ogni meno c'è sempre un più" non mi resterebbe che aspettare di capire dove tirare fuori il segno positivo.

Una bella ode alla positività. Per chiudere una settimana e iniziarne una nuova, mi sembra il modo migliore.

P.S.: giuro, non farò più passare un mese per tornare a scrivere...

3 commenti:

Unknown ha detto...

Martuzz sai cos'è che ci frega???? Che siamo poco 'matematiche'..il meno, il più, per persone istintive come noi sono segni un po' difficili da razionalizzare, ma lavorandoci su possiamo riuscirci..e se l'ho fatto io, amica mia, tu puoi farcela ad occhi chiusi.

Un besito

L'AustraloSisotto ha detto...

Whisper words of wisdom.

"Qui e lì, e notte e dì
questo il mondo fa girar.
Bianco e ner, falso e ver
questo il mondo fa girar.
Per ogni qua c'è sempre un là,
per ogni se c'è sempre un ma,
per ogni su c'è sempre un giù,
per ogni men c'è sempre un più.

Più o men, vuoto o pien
questo il mondo fa girar.
Qua e là, dà e sta
questo il mondo fa girar...

Sempre in alto mira e va
esci dalla mediocrità
non star solo ad aspettar
ciò che per caso puoi trovar.

Se metti buona volontà
il mondo tutto ti darà,
però se tu non rischierai
nulla mai rosicchierai..."

Per ogni SI, c'è sempre un SO.
Per ogni OT, c'è sempre un TO.

:)

Marta ha detto...

Sisotto, non vedo l'ora di riabbracciarti...il 21 è vicino, sono proprio contenta! Mi prenoto già da ora qualche ora per raccontarti un anno di vita vissuta!

Veronica, amica mia grandissima, ma chissene frega dei numeri e dei segni. Per gente concreta come noi, razionalizzare segni e sogni è un gioco da ragazzi!