mercoledì 2 aprile 2008

Soddisfazioni dalla campagna elettorale

La sfibrante campagna elettorale per il Campidoglio procede senza particolari sussulti, togliendo le levatacce per seguire i candidati e i simpatici assembramenti con i colleghi mentre si aspettano i suddetti anche per ore davanti ai comitati elettorali.

In due giorni, però, la mia campagna elettorale ha subito un'impennata. Il primo episodio è testimoniato dalla foto qui accanto: il candidato del Pdl, Gianni Alemanno in un negozio dell'Esquilino legge con attenzione, portando il segno col dito, una copia di E Polis, il quotidiano dove lavoro. Sta leggendo un pezzo di una nostra brava collaboratrice sulla crisi del commercio a Roma. Il negoziante aveva tenuto da parte il giornale (che era di lunedì) e lo ha mostrato ad Alemanno. Il secondo episodio è di un paio di giorni fa. Salgo sull'autobus a San Pietro per andare al comitato di Alemanno (sì, sto seguendo la sua campagna elettorale...). Accanto a me si siede un signore, apre la borsa ed estrae una bella copia di E Polis. La apre e dove si ferma? Sulle due pagine che avevo scritto io. L'istinto è stato quello di dirgli: "Ehi, quella lì sono io, quei pezzi sono i miei!". Ma avrei fatto la figura della scema. Allora sono rimasta lì, a guardare questo sconosciuto che scorreva le righe che io il giorno prima avevo composto, guardava le foto che avevo scelto, leggeva i titoli che avevo pensato. La sensazione è strana, perché il giornale lo consideri una tua creatura, da esibire e di cui andare orgogliosi. Ecco, in quel momento ero orgogliosa del mio giornale, delle mie pagine. Eccheccavolo, per una volta, aumentare l'autostima non mi farà male.

1 commento:

Unknown ha detto...

Verissimo amica mia..è bello vedere persone che hanno tra le mani la tua creatura..quella per cui fatichi ogni giorno, ma che ti fa ricordare quanto sono belle le passioni e come è complicato seguirle..Continua così Martuzz..che io mi vanto di avere una grande amica, grandissima giornalista, che lavora ad Epolis? Ma la conosci? Ha gli occhi blu.:-) E' una pasionaria, come me...

Un bacione

Veronica